Nuovo anno, novità per le basi logistiche di Alia nell’area del Mugello - Alia Servizi Ambientali

27/12/2018

Nuovo anno, novità per le basi logistiche di Alia nell’area del Mugello

Dal 2 gennaio cambiano gli orari di apertura delle strutture di Borgo San Lorenzo e Torre Petrona e vengono attivati gli Aliapoint presso le sedi comunali.

Firenze, 27 dicembre 2018 – L’anno nuovo porta novità in Mugello. Da gennaio cambiano gli operari di apertura al pubblico delle due basi logistiche di Alia attive sul territorio dove da dicembre è partito il nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani.

Nel dettaglio dal 2 al 31 gennaio 2019, la struttura di Borgo San Lorenzo, ubicata in via Guido Rossa 5/B, sarà aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13.30. Per lo stesso periodo, la base logistica di Torre Petrona, ubicata al civico n. 18, nel Comune di Scarperia e San Piero, sarà aperta al pubblico il martedì pomeriggio (14.00 -19.00) ed il sabato mattina (9.00 – 13.00).

Nelle due strutture gli utenti potranno recarsi per ritirare il kit dei contenitori per effettuare una corretta raccolta dei rifiuti, effettuare sostituzioni o integrazioni ai contenitori in loro possesso nonché ricevere tutte le informazioni sul nuovo servizio porta a porta ed i materiali informativi (guida alla raccolta differenziata e calendario).

Alia, infatti, in accordo con le Amministrazioni comunali, nei 5 comuni del Mugello, ha attivato da Dicembre un servizio di raccolta rifiuti che coinvolge oltre 34.000 utenze, e prevede per gli utenti di Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero un sistema “pay-it” mentre per Barberino di Mugello, Vaglia e Vicchio la raccolta porta a porta senza controllo del conferimento. Viste le diversità nei servizi attivati, Alia invita a recarsi presso la struttura di Borgo San Lorenzo (via Guido Rossa 5/B) gli utenti dei Comuni di Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero, e ricorda che la base logistica di Torre Petrona è attiva per i cittadini di Barberino di Mugello, Vaglia e Vicchio.

Da gennaio, inoltre, tutti gli utenti dell’area del Mugello potranno ricevere informazioni sul servizio anche presso gli AliaPoint, organizzati nelle rispettive sedi comunali, ed attivi in giorni ed orari ben precisi. A Borgo San Lorenzo, lo sportello presso il Palazzo Comunale sarà aperto al pubblico il 2° giovedì del mese, in orario 14.00 – 18.30 (prima data: giovedì 10 gennaio), mentre per gli utenti di Scarperia e San Piero l’Aliapoint è previsto ogni 4° venerdì del mese, in orario 8.30 – 13.00 (prima data: 25 gennaio a San Piero). Per il comune di Barberino di Mugello l’appuntamento con operatori di Alia sarà ogni 1° Sabato del mese, in orario 8.30 – 13.00 (prima data, sabato 05 gennaio); per i residenti a Vaglia lo sportello sarà attivo ogni 4° giovedì del mese, in orario 8.30 – 13.00 (prima data, giovedì 24 gennaio); a Vicchio l’AliaPoint sarà aperto ogni 3° giovedì del mese, in orario 8.30 – 13.00 (prima data, giovedì 17 gennaio).

Ufficio stampa ALIA

Back to top