Enti Controllati e Società Partecipate - Alia Servizi Ambientali

Programma Ambiente s.p.a. (partecipata al 100%), opera nel settore della gestione dei rifiuti. Attualmente è leader nello smaltimento dei rifiuti generati dalle aziende del settore manifatturiero.

Q.Thermo s.r.l. (partecipata al 60% da Alia S.p.A. ed al 40% da S.A.T.Gruppo HERA), è la società di scopo a capitale misto costituita a valle della procedura ad evidenza pubblica di selezione di un partner privato per lo svolgimento delle attività di progettazione, realizzazione e gestione del Termovalorizzatore di Case Passerini nel Comune di Sesto Fiorentino.

IRMEL s.r.l. (partecipata al 51%), opera nel settore dei rifiuti. Si occupa di recupero e preparazione per il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, industriali e delle biomasse.

Q.Energia s.r.l. (partecipata al 50%), opera nel settore energetico. La sua attività riguarda esclusivamente la produzione di energia elettrica attraverso la gestione dell’impianto per il recupero e l’utilizzo ai fini energetici del biogas prodotto dalla discarica di S. Martino a Maiano (Certaldo – FI).

Valcofert s.r.l. (partecipata al 42,58%), opera nel settore dei prodotti per il terreno e per l’agricoltura. Si occupa di produzione e commercializzazione di ammendanti, concimi e terricci in genere, derivanti da matrici organiche provenienti da raccolta differenziata.

Revet s.p.a. (partecipata al 40,56%), opera nel settore dei rifiuti servendo oltre l’80% della popolazione toscana. La sua attività include la raccolta, la selezione e l’avvio al riciclo di plastiche, alluminio, acciaio, vetro, e poliaccoppiati (come il tetrapak) derivati dalle raccolte differenziate urbane e da quelle delle attività produttive.

SeaAmbiente s.p.a. (partecipata al 40%), opera nel settore dei rifiuti. Gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, di raccolta differenziata, di spazzamento strade nei comuni di Viareggio e Camaiore.

Sea Risorse s.p.a. (partecipata al 40%), opera nel settore dei rifiuti. La sua attività include la raccolta e il trasporto di rifiuti differenziati, la gestione di impianti di valorizzazione, il recupero di rifiuti industriali e la manutenzione del verde pubblico.

LeSoluzioni s.c.a.r.l. (partecipata al 23,49%), opera nel settore delle public utilities. La sua attività consiste nella progettazione, realizzazione e gestione di servizi di bollettazione e contact center per le aziende toscane di public utilities.

Ti-Forma s.c.r.l. (partecipata al 0,25%), opera nel settore della formazione e della consulenza. La sua attività include l’offerta di corsi di formazione ad imprese ed enti locali, servizi consulenziali in ambito di public services, R&D e project management.

Back to top
CHIUDI
CLOSE