Privacy - Alia Servizi Ambientali

PREMESSE.

Con il presente documento Alia S.p.A., con sede legale a Firenze 50142, Via Baccio da Montelupo, n. 52, informa gli utenti dei siti internet www.aliaspa.it, www.quadrifoglio.org, www.asmprato.it, www.cis-srl.pt.itwww.publiambiente.it, www.tari-areafiorentina.it, www.tia-areafiorentina.it, www.tares-areafiorentina.it, digitale.tia-areafiorentina.it, www.tornicomenuovo.it e www.thecityof-art.net, ed intende dare notizia sulle modalità di gestione dei siti medesimi in relazione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei soggetti (utenti) che vi navigano all’interno, con accesso diretto dalle home page oppure da pagine interne.

Il presente documento è un’informativa conforme a quanto stabilito dall’articolo 13 del D.lgs del 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali). La presente ha valenza solo ed esclusivamente per i siti internet riportati in precedenza e di cui la società è titolare e non per altri siti consultati dall’utente attraverso link eventualmente attivati nelle pagine dei suddetti. Attraverso la mera navigazione dei siti possono essere raccolti dati che si riferiscono a persone identificate o identificabili.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

Titolare del trattamento è Alia S.p.A., con sede legale a Firenze 50142, Via Baccio da Montelupo, n. 52. Un elenco aggiornato dei responsabili, nominati dal Titolare ai sensi dell’art. 29 d.lgs. 196/2003, è disponibile presso la sede legale del Titolare.

DATI TRATTATI.

Dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai siti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni dei siti.

Dati forniti direttamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario, di dati come richiesti da varie sezioni dei siti web sopra indicati sono utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell’utente (esempio meramente indicativo e non esaustivo: quando si richiedono informazioni o delucidazioni scrivendo agli indirizzi di posta elettronica presenti sul sito in home page o nelle pagine interne oppure quando si inviano spontaneamente curriculum vitae allo scopo di proporsi come candidati, oppure quando si effettuano chiamate dirette o invio fax ai numeri presenti sempre nella sezione “contatti”).
Con riguardo particolare ai dati inseriti dalle aziende e dai professionisti nelle pagine dedicate alla relativa registrazione necessari alla richiesta e alla candidatura per la formazione.

Sono presenti all’interno dei siti web sopra indicati specifiche informative per particolari servizi richiesti dall’utente.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI.

I dati di navigazione sono trattati in quanto necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici; il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO.
I dati raccolti attraverso i siti web sopra indicati sono trattati attraverso procedure informatiche e telematiche. I dati di tipo tecnico, sono conservati presso i server dell’azienda a cui sono assicurate tutte le misure di sicurezza previste dal D.lgs 196/2003 e allegati.

COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dai siti web sopra indicati.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d.
cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e
svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati nei siti web sopra indicati evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche
potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Il Titolare utilizza alcuni cookies come indicato nel dettaglio nell’apposita informativa cookies presente sui singoli siti web della società.

DIRITTI DELL’INTERESSATO.

L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall’artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare del trattamento. In particolare secondo l’art. 7 l’interessato potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento;c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dell’interessato,
salvo eventuali comunicazioni a soggetti terzi autorizzati – impegnati alla riservatezza o nel caso nominati responsabili del trattamento ex art. 29 del D.lgs n. 196/2003- (quali società di assistenza informatica e società di hosting) ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa. I dati potranno essere comunicati alle autorità competenti, secondo i termini d legge.

MISURE DI SICUREZZA
Per la gestione del sito digitale.tia-areafiorentina.it sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro ed a tutelare le informazioni contenute nell’area riservata da rischi di perdita o distruzione anche accidentale dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
Il software antivirus viene aggiornato automaticamente. Per l’accesso all’area riservata del sito vengono assegnate ai clienti un codice identificativo ed una password. Queste ultime vengono assegnate e comunicate in via riservata alla persona designata dal cliente, se ente o Società, ovvero al cliente stesso, se persona fisica. L’utente è tenuto a conservare il codice identificativo e la password in modo riservato. Per maggiori informazioni si rinvia alle condizioni del servizio presenti nelle relative sezioni del sito.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Gli indirizzi dei luoghi di conservazione dei dati personali acquisiti attraverso i servizi Web offerti da Alia S.p.A. sono
disponibili presso la sede legale sita a Firenze 50142, Via Baccio da Montelupo, n. 52. I dati sono curati solo da
personale tecnico incaricato del trattamento o dagli incaricati di occasionali interventi di manutenzione.

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