Lamporecchio: cambia la raccolta degli abiti usati - Alia Servizi Ambientali

01/10/2018

Lamporecchio: cambia la raccolta degli abiti usati

Lamporecchio, 28 settembre 2018 – Da lunedì 1° ottobre anche a Lamporecchio prende il via il nuovo sistema di raccolta degli abiti usati che fino ad ora potevano essere conferiti negli appositi cassonetti gialli posizionati su suolo pubblico. L’iniziativa, come già successo in altre cittadine dell’Empolese-Valdelsa, è organizzata dal Comune di Lamporecchio e da Alia Servizi Ambientali SpA con la collaborazione di diversi soggetti locali. I cassonetti gialli verticali, situati sul territorio comunale, saranno rimossi a partire dal 1° ottobre ed i cittadini potranno conferire gli abiti nei sei nuovi punti di raccolta.
ALIA SpA e l’Amministrazione comunale hanno modificato il servizio di raccolta abiti usati presente sul territorio per eliminare il fenomeno delle forzature delle serrature dei contenitori stradali ed il successivo abbandono degli indumenti.
La raccolta di indumenti usati è dedicata ad abiti in genere usati, borse e scarpe, ma anche coperte, lenzuola, asciugami e spugne, purchè puliti e in buone condizioni. Non sarà, invece, possibile conferire indumenti e accessori non riutilizzabili, ciabatte e scarpe rotte, stracci per le pulizie, né indumenti, biancheria e tessuti sporchi. Abiti, scarpe e borse devono essere conferiti in sacchi chiusi e inseriti nell’apposito contenitore giallo presente in ognuno dei sei nuovi punti di raccolta allestiti. La raccolta di questi materiali viene effettuata a scopi umanitari
I nuovi punti di raccolta dei vestiti usati sul territorio di Lamporecchio sono sei e sono ubicati presso le seguenti associazioni:

ex Asilo, via Vitoni, n. 101- Lamporecchio
tutti i giorni dalle 8 alle 20

Tamburini, via di Cerbaia, n. 153 – Cerbaia
tutti i giorni dalle 8 alle 20

Circolo, via di Montalbano, n. 235 – Porciano
tutti i giorni dalle 8 alle 20

Parrocchia di San Baronto, p.zza Fra Giraldi, n. 1 – Baronto
tutti i giorni dalle dalle 8 alle 20

Distributore AGIP, via Firenze n. 171 – Lamporecchio
tutti i giorni dalle 8 alle 20

Circolo Arci, via di Vittorio n. 36 – Lamporecchio,
martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30

Per ogni ulteriore informazione e dettaglio chiamare il Call Center di Alia ai numeri 800 – 888333 (da rete fissa) e 199.105.105 (da rete mobile, con costi secondo il piano tariffario del proprio gestore telefonico) o consultare il sito .

Ufficio Stampa Alia S.p.A.

Back to top