Massa e Cozzile: dal 21 maggio arriva l’Ecofurgone - Alia Servizi Ambientali

17/05/2019

Massa e Cozzile: dal 21 maggio arriva l’Ecofurgone

Il I° e III° martedì del mese farà tappa in più punti della città

Massa e Cozzile, 17.05.2019 – Da martedì  prossimo, 21 maggio, a  Massa e Cozzile arriva l’ecofurgone di Alia. Si tratta di una nuova opportunità che integra gli altri servizi di raccolta già attivi. Nello specifico, l’ecofurgone è un automezzo Alia appositamente attrezzato per ricevere dalle utenze domestiche quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere conferiti al servizio di raccolta “porta a porta”.

La consegna dei materiali è molto semplice. E’ sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo.

L’ecofurgone farà tappa in zone diverse di Massa e Cozzile ogni primo e  terzo martedì del mese. Ogni primo martedì sarà presente dalle ore 8:00 alle ore 10:00 in Via Provinciale 31, angolo Via Ferdinando Martini , in frazione Cozzile e successivamente, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 in Via Colligiana, angolo Via G. Marconi, frazione Massa.

Ogni terzo martedì del mese invece, l’ecofurgone sarà presente  dalle ore 8:00 alle ore 10:00 in  Largo Giorgio La Pira  c/o park camper di frazione Traversagna e quindi dalle ore 10:15 alle ore 12:15 – Via Vangile, angolo Via A. Toscanini, frazione Margine coperta.

All’ecofurgone possono essere consegnati diverse tipologie di rifiuti, come: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce di stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc.) e farmaci scaduti.

Con l’occasione, Alia ricorda che per i rifiuti di grandi dimensioni (ingombranti come grandi elettrodomestici, mobili, etc., ) è attivo il servizio di ritiro a domicilio, gratuito per le famiglie. Per prenotarlo, è sufficiente contattare i numeri utili dell’azienda 800.888.333 (gratuito da rete fissa) e 199.105.105 (da rete mobile, secondo i costi previsti dal proprio gestore telefonico) oppure collegarsi al portale di Alia www.aliaspa.it. Per la consegna dei rifiuti sono a disposizione anche gli ecocentri Alia. Per conoscere orari, modalità di accesso e materiali conferibili è possibile chiamare il call center di Alia oppure consultare il portale www.aliaspa.it nella sezione “Ecocentri”.

Ufficio Stampa Alia

Back to top