Il Tar conferma la legittimità di aggiudicazione ad Alia SpA dei servizi di igiene ambientale per la Toscana centrale - Alia Servizi Ambientali

19/06/2017

Il Tar conferma la legittimità di aggiudicazione ad Alia SpA dei servizi di igiene ambientale per la Toscana centrale

Firenze, 19 giugno 2017 – Il TAR Toscana, con sentenza n. 833/2017, pubblicata in data 16 giugno 2017, ha confermato la piena e completa legittimità dell’aggiudicazione ad Alia SpA della procedura per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati nell’Ambito Territoriale di ATO Toscana Centro, confermando l’esito dell’intera procedura.
In particolare il TAR ha confermata l’esclusione dell’altro concorrente (avendo questi presentato un’offerta non adeguata ed in contrasto con le disposzioni di gara) ed affermata la piena legittimità dell’aggiudicazione ad Alia SpA, la cui documentazione è stata confermata corretta e regolare.
Alia SpA ha già effettuato tutti gli adempimenti documentali necessari alla sottoscrizione del contratto di concessione con ATO Toscana Centro, la cui stipula è adesso più vicina.
Conseguentemente potranno essere attivati i consistenti investimenti previsti negli atti di gara, per il finanziamento dei quali era stata perfezionata l’emissione del prestito obbligazionario quotato sul mercato irlandese.

Disclaimer
La presente comunicazione non costituisce un’offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare titoli. I titoli non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (il “Securities Act”). I titoli non possono essere offerti, venduti o distribuiti negli Stati Uniti o a U.S. persons (come definite nella Regulation S ai sensi del Securities Act) come parte della loro offerta iniziale. I titoli possono essere inizialmente offerti e venduti solo al di fuori degli Stati Uniti sulla base della Regulation S ai sensi del Securities Act e possono essere rivenduti solo in conformità con le leggi applicabili. Copie di questo annuncio non vengono preparate né possono essere distribuite o inoltrate negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone.

Alia
Nata dalla fusione di 4 aziende di servizi ambientali della Toscana Centrale (ASM, CIS, Publiambiente, Quadrifoglio). Con circa 3500 kq di territorio e 1,5 milioni di abitanti serviti, Alia diventa il quinto player italiano di settore.

Ufficio Stampa Alia SpA

Back to top