Vaiano, per accedere all’isola ecologica i cittadini devono utilizzare la tessera sanitaria - Alia Servizi Ambientali

04/06/2018

Vaiano, per accedere all’isola ecologica i cittadini devono utilizzare la tessera sanitaria

Vaiano (Prato) 1° giugno 2018 – L’Amministrazione Comunale di Vaiano ed Alia hanno deciso di regolare l’accesso da parte dei cittadini all’isola ecologica (struttura annessa al centro di raccolta di via Borgonuovo) attraverso l’utilizzo della tessera sanitaria, nell’ottica di un utilizzo della stessa per lo scopo appropriato, e per evitare l’abbandono di rifiuti diversi da quelli del porta a porta e la non corretta differenziazione del materiale. La novità entrerà in vigore a partire da lunedì 4 Giugno 2018. L’isola è l’area ben delimitata, dotata di specifici contenitori, dove gli abitanti di Vaiano possono portare personalmente ed unicamente i rifiuti che non sono stati esposti durante la raccolta “porta a porta” giornaliera.
L’accesso diretto all’isola tramite lettura di tessera sanitaria sarà permesso dalle ore 07.00 alle ore 23.00, ovvero nei giorni e nelle fasce orarie in cui il Centro di Raccolta è chiuso. Quando il Centro di Raccolta è aperto (Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00, Giovedì dalle ore 13,00 alle ore 18,00) l’accesso all’isola sarà possibile esclusivamente dal Centro di Raccolta (l’accesso diretto all’isola tramite tessera non sarà quindi consentito); gli addetti Alia svolgeranno attività di verifica, formazione e informazione nei confronti degli utenti che utilizzano l’Isola Ecologica.
Il riconoscimento attraverso la tessera sanitaria permetterà di controllare in modo preciso e puntuale i flussi di accesso all’isola ecologica.

Ufficio Stampa Alia S.p.A.

Back to top